Il Credito d’imposta per l’Industria 4.0 è una grande opportunità per chi vuole avviare a breve una nuova attività nel settore Ho.Re.Ca. Se desideri arredare il tuo locale al meglio ed attrezzarlo con prodotti di alto livello questo è il momento giusto per farlo.

Expo Design da 30 anni si occupa di arredare e fornire attrezzature professionali garantendo un’assistenza post-vendita efficiente.
La nostra mission è quella di consegnare chiavi in mano il locale così come il cliente lo ha sognato, dando vita a ciò che prima era solo un idea.

Le attuali agevolazioni che interessano il potenziale titolare di un nuovo locale sono:
1) Credito di imposta del 45% per investimenti al sud;
2) Credito d’imposta per l’Industria 4.0 ovvero il 50% previsto dal Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0.

Le voci appena menzionate sono un mix di agevolazioni con un incrocio tra il rinnovo del bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno e del credito d’imposta per gli investimenti con il Piano Nazionale Transizione 4.0. Expo Design, in collaborazione con i nostri partner diamo modo di approfittare delle agevolazioni fiscali. Grazie alle attuali leggi infatti è possibile raggiungere un totale 95% sul credito di imposta*.

Se ti trovi in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania o Basilicata hai di fronte un’occasione irrinunciabile per dare vita al tuo nuovo locale.

*Percentuale e disponibilità del credito potrebbero subire variazioni in base alle disposizioni governative, pertanto ti invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento e verificare nel merito la possibilità di sfruttare le agevolazioni.

Cos’è il Piano di Transizione Nazionale 4.0

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano. L’investimento consiste in circa 24 miliardi di Euro per una misura che diventa strutturale e che vede il potenziamento di tutte le aliquote di detrazione e un importante anticipo dei tempi di fruizione.
Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 si pone due obiettivi fondamentali:
1)Stimolare gli investimenti privati;
2)Dare stabilità e certezze alle imprese con misure che hanno effetto da novembre 2020 a giugno 2023.

Di fatto il Piano Nazionale di Transizione 4.0 è il primo vero piano industriale nazionale volto all’innovazione e pertanto risulta un occasione irrinunciabile per chi volesse in questo momento avviare la propria attività nel settore Ho.Re.Ca.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://www.mise.gov.it/index.php/it/transizione40

Ricordiamo inoltre che noi di Expo Design, grazie al partner Confidi Calabria, offriamo finanziamenti all-inclusive per poter aprire la tua nuova attività. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento presso il nostro showroom.