Moretti Forni ha appena lanciato il nuovissimo Moretti Forni serieX, una vera icona della tecnologia targata Moretti Forni. Serie X è l’unico forno con il più basso impegno energetico che rende la cottura perfetta, sostenibile ed accessibile a qualsiasi utilizzatore.

SerieX si presenta con una struttura frontale in lamiera d’acciaio inox piegata con inserti in finitura Steel-X. Le pannellature esterne sono realizzate in lamiera d’acciaio verniciata e possiede una cappa canalizzata. La porta con struttura in acciaio inox e carenatura esterna, aumenta la coibentazione, inoltre è sdoppiabile con possibilità di apertura totale o parziale in ogni momento. A ciò infine si aggiungono le manopole in acciaio inox spazzolato con finitura antisettica.

Moretti Forni SerieX

L’interno del forno presenta il sistema d’isolamento CoolAround™ Technology ( è un sofisticato sistema di raffreddamento della superficie esterna esposta al tatto per la totale sicurezza dell’operatore) un piano di cottura in refrattario con struttura interna sia laterale che superiore in lamiera alluminata. Gli elementi interni retrovisori sono in acciaio riflettente per alte temperature (le camere sono senza vaporiera). Chiude la doppia illuminazione a LED a luce calda orientata ed in posizione protetta.

Moretti Forni serieX: Think any…

Moretti Forni serieX any business

Any Business

Ideale per qualsiasi attività, che sia ristorante, pizzeria, bakery, pasticceria, bistrot, albergo, catene di ristorazione, bar.

Moretti Forni serieX any product

Any Product

Progettato per cuocere perfettamente qualsiasi prodotto, ne esalta il gusto, le caratteristiche organolettiche e la qualità.

Any Place

La straordinaria riduzione dei consumi del 45% rende Serie X il forno più sostenibile adatto a qualsiasi location.

Any Chef

Dai professionisti più esperti agli operatori meno formati, tutti possono ottenere la cottura perfetta con la serieX.

serieX: Il design è funzione

Ogni scelta ed ogni dettaglio di serieX sintetizzano la centralità del design come garanzia di fruibilità in ogni condizione e in ogni momento.
La tecnologia maniglia spazzolata con finitura antisettica permette con immediatezza l’apertura integrale o parziale delle doppie porte in acciaio inox, ottenendo un ulteriore risparmio energetico e riducendo al minimo l’irraggiamento per l’operatore.

Moretti Forni serieX

La speciale finitura Steel-X, gli inserti con modanature, gli specchi interni in acciaio riflettente per una visione completa del prodotto, esprimono perfettamente la forte personalità e pongono la cottura al centro dell’attenzione. Lo stile iconico sottolinea l’unicità di serieX rendendolo integrabile in ogni ambiente.

AnyChef™ Technology

La tecnologia diventa inclusiva con AnyChef™ Technology, una logica innovativa di algoritmi che imposta in modo autonomo il ciclo di cottura ideale, suggerendo sul display grafico la zona migliore dove infornare. La mappatura di cottura è ottimizzata per ogni tipologia di prodotto: pizza, pane, pasticceria e gastronomia.
I cicli di cottura possono inoltre essere interpolati con la ricetta del proprio prodotto in ogni dettaglio, dal tipo di farina alla pezzatura fino al grado di idratazione e la texture.
Attraverso gli slider intuitivi è possibile calibrare ulteriormente i parametri di cottura.

SmartDeck™ 

Grazie a questa funzione è possibile avere il controllo totale della cottura in ogni momento. La platea adattiva è dotata di speciali sensori disposti in ogni zona del piano, autoregola più di 100 volte al secondo il calore sviluppato, calcolando il tutto in base alla quantità ed alla tipologia di prodotto infornato.

adaptive_baking_time Moretti Forni

Adaptive BakingTime™ 

In ambito pizzeria, il tempo di cottura si autoregola in base alla tipologia di prodotto e alla quantità di calore già presente nella zona d’infornamento. La cottura è gestita in autonomia dall’algoritmo: una volta ultimata, un segnale acustico comunica il momento giusto per sfornare.

auto_booster Moretti Forni

Auto PowerBooster™ 

serieX rileva i carichi di prodotto in maniera indipendente per ogni zona della superficie di cottura. In caso di ritmi elevati si attiva l’Auto PowerBooster™ in autonomia, una riserva di potenza extra per gestire al meglio i picchi di lavoro senza porsi alcun problema in totale tranquillità e velocità.

Auto EcoStandby™ 

Per rendere perfette anche le prima cotture sia all’inizio del lavoro che dopo una pausa, serieX gestisce in autonomia l’Auto EcoStandby™, la tecnologia che modula e bilancia il calore erogato in maniera indipendente per ogni zona della superficie di cottura. In tal senso si avrà anche un risparmio energetico.

Display Touch TFT

Il rivoluzionario display TFT touch ti consiglia dove infornare. Inoltre, potrai calibrare i parametri di cottura in ogni momento grazie agli slider intuitivi. L’interfaccia inclusiva di serieX semplifica la user experience. L’intelligenza del forno dialoga con qualsiasi utilizzatore, dal professionista più esperto all’operatore meno formato. Il forno diventa un partner a cui affidare il lavoro quotidiano.

Alcune delle schermate principali sul pannello touchscreen del Moretti Forni serieX

Modelli, costi, acquisto

La serieX si presenta al pubblico con il modello X100E con una dotazione di serie estremamente completa.

se sei interessato a ricevere ulteriori informazioni, richiedere un preventivo o sei già pronto per acquistare il tuo nuovo forno professionale serieX contattaci tramite il nostro modulo contatti QUI oppure contattaci telefonicamente allo 0965.037124 .

Con Expo Design potrai usufruire di numerosi vantaggi, agevolazioni fiscali e accedere alle nostre soluzioni su misura per il noleggio operativo. Contattaci per un preventivo senza impegno.