L’abbattitore Rapido Chiller è il prodotto d’eccellenza di Zanussi Professional per la refrigerazione, un vero e proprio partner per la tua cucina. Grazie ad un algoritmo ad alta precisione, Rapido Chiller calcola il tempo necessario per completare il ciclo di abbattimento. Inoltre La nuova interfaccia touch è incredibilmente facile e intuitiva. Ti guida nelle funzioni e ti suggerisce il flusso di lavoro ottimale.

Abbattimento Temperature Rapido Chiller

L’abbattimento, eseguito con i corretti parametri di tempo e temperatura, inibisce la proliferazione batterica. Il cibo avrà così una vita più lunga. Al termine del processo di abbattimento, il prodotto può essere mantenuto in frigorifero a +3 °C per 5 o 6 giorni, in conformità alle norme HACCP.

Il congelamento rapido a -41 °C porta la temperatura al cuore del prodotto a -18 °C nel più breve tempo possibile. Evitando la formazione dei macrocristalli, il tuo prodotto potrà essere stoccato anche diversi mesi senza deteriorarsi. Rapido Chiller, grazie alla sua tecnologia innovativa, mantiene inalterati la consistenza, l’aspetto, i sapori, le proprietà nutrizionali dei cibi. In più, migliora la sicurezza e l’organizzazione del tuo lavoro in cucina. In poche parole: risparmi energia, guadagni ore di lavoro e riduci gli sprechi.

Funzionalità Rapido Chiller

Rapido Chiller conserva inalterata la qualità del cibo: la soluzione personalizzata per ogni cucina e laboratorio. In poche parole, Rapido Chiller è un investimento che si ripaga da solo.

Funzioni Rapido Chiller

I Cicli speciali ti permettono di ampliare la tua produzione, inoltre grazie alla connettività compatibile con il Piano Nazionale Transizione 4.0 può interfacciarsi e lavorare “in squadra” con i forni serie Magistar Combi. Tutto ciò fa si che si crei un vero e proprio ciclo di lavorazione in cui il Rapido Chiller è sempre pronto a supportarti nelle fasi di preparazione dei cibi.

Le principali modalità con le quali l’Abbattitore può essere programmato sono 3:

  • Manuale: Questa modalità esegue perfettamente tutti i tuoi ordini. Così puoi personalizzare i cicli di abbattimento secondo le tue preferenze. Decidi i tempi e le temperature e definisci fino a 16 fasi diverse.
  • Programmi: Memorizza i tuoi cicli personalizzati e organizzali in categorie. Puoi salvarne fino a 1000 e richiamarli con un semplice tocco! È possibile trasferire tutti i tuoi programmi via USB e condividerli.
  • Automatico: Rapido Chiller comprende le tue esigenze e agisce da solo per offrirti il miglior risultato possibile per ogni tipo di alimento. Inoltre, i nuovi Cicli Speciali ti aiutano a organizzare il lavoro e a farti risparmiare tempo e denaro.

Funzionalità Rapido Chiller

Programmi automatici Rapido Chiller

Gelato da esposizione
La produzione del gelato avviene a una temperatura di -8/-10 °C. Per chi adotta l’esposizione in banco vetrina, la temperatura è di -14 °C: il tuo
gelato rimarrà cremoso e corposo, non si ghiaccerà e non apparirà traslucido, ma sempre appetitoso.
Ciclo Cioccolato
Sciogli o cristallizza a regola d’arte il cioccolato utilizzando questo ciclo speciale. Lievitazione sotto controllo Con Rapido Chiller puoi gestire la produzione di tutti i tuoi lievitati. Scegli quando l’impasto deve essere inserito e Rapido Chiller te lo farà trovare pronto (si autoregola di conseguenza).
Scongelamento intelligente
Con un’adeguata gestione automatica delle temperature e grazie al sistema di circolazione dell’aria Airflow, il cibo congelato viene portato alla temperatura ideale per il servizio o per la cottura.
Crudità in sicurezza
Sushi e sashimi senza problemi e senza anisakis con l’abbattimento a -20 °C al cuore e il mantenimento per 24 ore alla stessa temperatura.
Sottovuoto
Il ciclo speciale dedicato a tutte le tue preparazioni sottovuoto. Scopri la serie di cicli speciali e programmi automatici in grado di guidarti nelle preparazioni più ricercate, garantendoti risultati eccellenti.
Yogurt
Produci gustosi yogurt artigianali grazie al nuovo programma di fermentazione e conservazione controllate. Avrai così uno yogurt perfetto, sia da consumare da solo, che come ingrediente per le tue preparazioni dolciarie.
Speciale bevande
Oltre al cibo, Rapido Chiller porta i vini e le bevande alla perfetta temperatura di servizio.

Programmare il tuo lavoro è semplice con Rapido Chiller

Con le funzioni Match, Calendar e MultiTimer puoi organizzare e pianificare il tuo lavoro in maniera molto più fluida ed articolata. La funzione Match consente la sincronizzazione con i forni serie Magistar Combi, Calendar costruisce insieme a te l’agenda personale per pianificare al meglio il tuo lavoro quotidiano. In ultimo la funzione MultiTimer aiuta a impostare contemporaneamente fino a 20 cicli diversi, sia per tempi che per dimensione dei cibi.

Gamma Rapido Chiller

Scopri tutta la gamma Rapido Chiller, contattaci per fissare un appuntamento e acquistare il tuo nuovo abbattitore Rapido Chiller.